Flavia Acevedo

Insegnante di Yoga

Con molto piacere mi presento: mi chiamo Flavia,  ho origini argentine e siciliane e tutto ciò che ho vissuto nei miei primi 40 anni di vita è il bagaglio che non voglio tenere solo per me, ma voglio condividere con voi.

Che cosa dicono di me? Sono un una persona entusiasta, creativa, solidale e positiva.

Queste qualità, che per altro mi rispecchiano al 100%, le metto in pratica quotidianamente e mi hanno donato l’energia necessaria per trovare un punto d’incontro tra le due cose che mi piacciono di più: Yoga Ayurveda e Patchwork.

A chiunque mi chieda come sono riuscita a trovare un legame tra le due, rispondo semplicemente: “Il colore e tutto ciò che è colorato è vita, proprio come le mie coperte patch sulle quali pratico yoga, creando spazi armonici da condividere con coloro che hanno il piacere di seguire il mio percorso”.

Ho avuto il piacere di apprendere e studiare gli insegnamenti di Yoga e Ayurveda con il Maestro Amadio Bianchi, ottenendo così la certificazione di Insegnante Yoga con Orientamento terapeutico anche Ayurvedico Yoga Siromani.

Un percorso della durata di quattro anni che mi ha aiutato a crescere non solo a livello tecnico ma anche a livello personale e a essere ciò che sono adesso.

Propongo un percorso di “Yoga su Misura” perché le conoscenze acquisite mi hanno fatto capire che la pratica dello Yoga è più efficace se proposta su misura a ogni persona, quasi come un vestito cucito alla perfezione sulla meravigliosa sinuosità di ogni corpo.

Il mio punto forte è quello di capire il colore di ognuno, collegare una caratteristica e insegnare a coccolare quel colore quasi come una priorità di vita.

Trovo parecchi spunti nella società odierna perché il miscuglio di popoli è per me fonte di grande ispirazione e confronto.

Quando viaggio, adoro condividere il mio sapere dello Yoga e dell’Ayurveda con chiunque abbia voglia di ascoltare, perché ho potuto constatare sulla mia pelle che molta gente conosce poco della pratica dello Yoga, ciò nonostante è curiosa di apprendere.

Mi dedico a “Yoga su misura” nel mio paese Urgnano, in provincia di Bergamo, ma sono disposta a spostarmi per lezioni private o in gruppo.

Gli articoli di Flavia

Perché Yoga Su Misura

Dire che è una domanda molto sensata e che mi sono sentita chiedere spesso: “Perché ti sei avvicinata al metodo Yoga Su Misura?” e a tutti rispondo così: “Sono rimasta affascinata dal metodo Yoga su Misura perché rispetta le diverse necessità di ogni praticante. Il mondo dello Yoga su Misura dona la possibilità ad ognuno […]

FARE YOGA NELLA STAGIONE AUTUNNALE

L’ aria più fresca e frizzante ci libera finalmente dal caldo assillante di questa lunga estate. Oltre a un aspetto prettamente climatico, perché dona beneficio fare yoga in autunno? IMPARIAMO AD ACCETTARE IL CAMBIAMENTO Esattamente alle ore i.54 del giorno 23 settembre 2018 siamo entrati nell’autunno e proprio in quella data la durata del giorno e della notte è stata identica, 12 ore […]

3 MOTIVI PER PRATICARE LO YOGA SU MISURA INDIVIDUALE

  YOGA SU MISURA: CHE COSA È’? Ecco le 3 caratteristiche dello Yoga su Misura, una pratica tagliata e cucita intorno a te. Lo Yoga su Misura non è uno stile di yoga, ma un metodo che permette di utilizzare le varie pratiche dello yoga, tenendo conto delle caratteristiche fisiche, energetiche ed obiettivi/ motivazioni del […]

Dove incontrare Flavia

BERGAMO

URGNANO

BAGNATICA

COLOGNO AL SERIO