Flavia Acevedo

Insegnante di Yoga

Con molto piacere mi presento: mi chiamo Flavia,  ho origini argentine e siciliane e tutto ciò che ho vissuto nei miei primi 40 anni di vita è il bagaglio che non voglio tenere solo per me, ma voglio condividere con voi.

Che cosa dicono di me? Sono un una persona entusiasta, creativa, solidale e positiva.

Queste qualità, che per altro mi rispecchiano al 100%, le metto in pratica quotidianamente e mi hanno donato l’energia necessaria per trovare un punto d’incontro tra le due cose che mi piacciono di più: Yoga Ayurveda e Patchwork.

A chiunque mi chieda come sono riuscita a trovare un legame tra le due, rispondo semplicemente: “Il colore e tutto ciò che è colorato è vita, proprio come le mie coperte patch sulle quali pratico yoga, creando spazi armonici da condividere con coloro che hanno il piacere di seguire il mio percorso”.

Ho avuto il piacere di apprendere e studiare gli insegnamenti di Yoga e Ayurveda con il Maestro Amadio Bianchi, ottenendo così la certificazione di Insegnante Yoga con Orientamento terapeutico anche Ayurvedico Yoga Siromani.

Un percorso della durata di quattro anni che mi ha aiutato a crescere non solo a livello tecnico ma anche a livello personale e a essere ciò che sono adesso.

Propongo un percorso di “Yoga su Misura” perché le conoscenze acquisite mi hanno fatto capire che la pratica dello Yoga è più efficace se proposta su misura a ogni persona, quasi come un vestito cucito alla perfezione sulla meravigliosa sinuosità di ogni corpo.

Il mio punto forte è quello di capire il colore di ognuno, collegare una caratteristica e insegnare a coccolare quel colore quasi come una priorità di vita.

Trovo parecchi spunti nella società odierna perché il miscuglio di popoli è per me fonte di grande ispirazione e confronto.

Quando viaggio, adoro condividere il mio sapere dello Yoga e dell’Ayurveda con chiunque abbia voglia di ascoltare, perché ho potuto constatare sulla mia pelle che molta gente conosce poco della pratica dello Yoga, ciò nonostante è curiosa di apprendere.

Mi dedico a “Yoga su misura” nel mio paese Urgnano, in provincia di Bergamo, ma sono disposta a spostarmi per lezioni private o in gruppo.

Gli articoli di Flavia

SETTIMANA YOGA AYURVEDA LUNEDI’

Buon Lunedì! Ti sei già iscritto a Settimana Yoga & Ayurveda organizzata da Passione Yoga con il supporto di Yoga Journal Italia? Se non lo hai ancora fatto, non preoccuparti perché sei ancora in tempo per partecipare ad un evento davvero speciale, totalmente gratuito ed online. Le iscrizioni ieri sono cresciute moltissime e probabilmente la […]

L’inverno secondo l’Ayurveda

COSA CI DOBBIAMO ASPETTARE DALLA PRATICA DELLO YOGA IN INVERNO? Il nostro emisfero si è rallentato con l’arrivo dell’inverno, le giornate vedono poca luce e tanto buio e ogni essere umano reagisce come meglio può a questa stagione fredda. Il periodo dell’inverno che si avvicina alla primavera, secondo l’Ayurveda, è associato all’elemento Terra/Acqua e alla loro perfetta […]

Qual’è il cibo migliore per la pratica dello Yoga

      Quali sono le linee guida del regime alimentare legate alla pratica dello yoga?   LA SCELTA DEL CIBO La scelta del cibo, secondo la scienza dello yoga, viene fatta in base a quattro principali fattori: 1 – La qualità “vibrazionale” degli alimenti. L’ energia vitale che continuamente fluisce attraverso tutto ciò che […]

Dove incontrare Flavia

BERGAMO

URGNANO

BAGNATICA

COLOGNO AL SERIO