Perché Yoga Su Misura

Perché Yoga su Misura

Dire che è una domanda molto sensata e che mi sono sentita chiedere spesso: “Perché ti sei avvicinata al metodo Yoga Su Misura?” e a tutti rispondo così:

“Sono rimasta affascinata dal metodo Yoga su Misura perché rispetta le diverse necessità di ogni praticante.

Il mondo dello Yoga su Misura dona la possibilità ad ognuno di esprimere in modo del tutto personale le sue potenzialità e limitazioni con estremo rispetto.

Prima di conoscere Yoga su Misura ho praticato sedute di yoga con insegnanti che mi omologavano a tutti gli altri praticanti nella sala, senza distinzione di necessità.

E per me lo yoga era questo: tutti dovevano fare così!

Quando ho conosciuto il metodo Yoga su Misura la mia visione dello yoga è cambiata totalmente.

Ogni praticante ha un passato unico, diverso da tutti gli altri, perciò in fase di meditazione ognuno deve essere rispettato a livello fisico e mentale. E il metodo Yoga su Misura fa esattamente questo: rispetta.

Questo metodo tiene conto delle caratteristiche fisiche, energetiche e soprattutto dell’obiettivo di ogni praticante, in modo da raggiungere un equilibrio appagante di tutti gli elementi.

Di che elementi si tratta? L’equilibrio del nostro corpo e della nostra mente è determinato dall’equilibrio degli elementi TERRA, ACQUA, FUOCO, ARIA E ETERE.

Per semplificare, a loro volta questi elementi sono stati raggruppati in: terra/acqua che governano il sistema endocrino, fuoco che governa il sistema digestivo e aria/etere che governano i sistema nervoso.

Se questi tre macro gruppi sono perfettamente in forma e allineati, il risultato sul nostro corpo e sulla nostra mente sarà eccezionale, perché accompagnano il nostro essere.

Lo yoga dona molti strumenti per trovare benefici energetici e mentali ma l’aspetto fondamentale è saperli utilizzare nel modo corretto. Ecco che il metodo Yoga su Misura mi ha colpito particolarmente perché aiuta a utilizzare gli strumenti di cui sopra nel modo corretto e specifico per ogni persona.

Niente è omologato ma tutto strettamente personale.

Perché ognuno di noi sia in perfetta armonia con se stessa, è necessario saper usare gli strumenti domati dal metodo Yoga su Misura e calibrarli correttamente nelle varie fasi dell’anno e dell’intera nostra vita.

Semplicemente trovando la pratica adatta per far riequilibrare tutti gli elementi.

Sapere in che modo le varie posizioni dello yoga aiutano a ritornare in equilibrio con noi stessi, dona dei risultati stupefacenti.

Ecco perché mi sono avvicinata a Yoga su Misura.

lascia la tua email o un tuo commento  ti terrò informato sugli eventi a Bergamo  provincia su yoga su misura individuale.

eccomi!!

sono  FLAVIA ACEVEDO insegnante certificata METODO YOGA SU MISURA

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *