LA MEDITAZIONE DELLA LUNA DI LORENA

Per favorire la creatività, l’accettazione, l’intuizione e il lasciar andare.

Sono Lorena Campana, insegnante certificata YOGA SU MISURA, insegno yoga in Valle d’Aosta da più di 26 anni.

Con questo Audio ti propongo la “Meditazione della Luna”

Chandra, la Luna, nello yoga, è il simbolo della pace, della serenità, il simbolo dell’energia femminile, il pianeta che governa l’elemento Acqua, le cui caratteristiche sono: introspezione, ascolto, creatività, freschezza, accettazione, intuizione, lasciar andare.

Nello yoga, la luna è situata nella gola, in vishuddha chakra, il serbatoio della nostre parole, dette e non dette, il centro della tiroide.

La meditazione della Luna è particolarmente indicata in estate perché, attivando l’elemento acqua, porta freschezza e contrasta il calore, mantenendo in equilibrio l’elemento Fuoco, che caratterizza questa stagione e che, se è in squilibrio può portare : infiammazioni, irritazioni, bruciori, sfoghi alla pelle, rabbia, nervoso, irritabilità, aggressività.  

In estate, l’elemento Fuoco predomina, con la sua energia forte, maschile, solare; con la meditazione della Luna, porti equilibrio all’eccesso di Fuoco, attivando un’energia lunare, femminile, di introspezione, ascolto, freschezza, porta calma al corpo e alla mente.

Si consiglia la pratica della meditazione, al mattino, all’alba, ma la meditazione della Luna è indicata anche la sera, prima di coricarsi, pacifica la mente e facilita il sonno, aiuta a LASCIAR ANDARE tensioni e calore in eccesso.

Alla fine, rimani qualche istante ad osservare gli effetti rigeneranti che questa meditazione porta alla tua mente, consapevole che gli effetti della tua pratica, dureranno ancora, per molto tempo, per molte ore, per molti giorni.

Medita cercando di “non fare”, ma di lasciar accadere, rendi la mente silenziosa e, respiro dopo respiro, il tuo corpo diventa sempre più luminoso, lasciati cullare dal ritmo spontaneo e naturale del tuo respiro e continua a sorridere!

“La meditazione non è un’evasione, ma un incontro sereno con la realtà. Meditare è guardare in profondità nel cuore delle cose”   Thich Nhat Hanh

Buona pratica

Namastè

Lorena

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

19 commenti
  1. Gabriela
    Gabriela dice:

    Molto bella la meditazione della Luna di LORENA che con la sua dolce voce riesce ad accompagnarci al rilassamento totale e a ritrovare la pace e la serenità !

    Rispondi
  2. Enzo
    Enzo dice:

    Innanzitutto grazie
    Sono momenti e tesori da conservare ,
    da sfruttare e da mettere in pratica.
    La meditazione ci riporta a noi stessi momenti da ritagliare durante la giornata.
    Complimenti a te Lorena e a Valentina veramente bello e piacevole.
    Namaste Enzo

    Rispondi
  3. Josefus
    Josefus dice:

    Eppure la meditazione, il chiudersi in se stessi e “capirsi” per molti è la soluzione dei mali moderni. Non l”aprirsi verso le idee del prossimo… Nessuna religione o tendenza ha mai promosso questo. Ci hai mai fatto caso?

    Rispondi
  4. manuela legrenzi
    manuela legrenzi dice:

    Non conoscevo Lorena…Ho avviato il video per curiosita e subito sono stata “ammaliata”dal suadente tono della sua voce…(importantissimo in una insegnante yoga!!!) e dal suo garbato modo di condurre la meditazione…E cosi ho l ho seguita e sia io che il mio cagnolino(sempre al mio fianco quando pratico..)siamo piacevolmente scesi in uno stato di calma profonda…quasi in trance…
    capitata poi proprio in un momento in cui ne avevamo proprio bisogno.Quindi grazie…grazie…e tanti complimenti…
    Manuela Legrenzi(Bergamo)

    Rispondi
  5. antonella
    antonella dice:

    Grazie per questa meditazione semplice ma così profonda e immediata che mi fa entrare in sintonia con il mio corpo e il mio respiro. L’ho provata alla sera e vorrei provarla anche la mattina per una sferzata di energia nuova. Namastè

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook